come lavoro

L'alimentazione è l'unico rimedio che può portare il pieno recupero e può essere utilizzato con qualsiasi trattamento. Ricorda, il cibo è la nostra migliore medicina! 
                                                                                                                                                             (Bernard Jensen)
come lavoro
strumenti di indagine 
Lo stato metabolico verrà indagato attraverso:

- Misure antropometriche (altezza, peso, circonferenze).
- Valutazione della composizione corporea mediante bioimpedenzometria. L’analisi della distribuzione dei fluidi corporei permette di ottenere importanti informazioni sulla condizione metabolica e lo stato nutrizionale. Variazioni metaboliche fisiologiche o patologiche modificano la distribuzione dei fluidi, permettendo di prevedere gli esiti di una strategia nutrizionale ed eventualmente correggerne i singoli aspetti.
- In base ai dati ottenuti dalle misurazioni vengono calcolati il metabolismo basale, il dispendio energetico in funzione dell’attività fisica e il fabbisogno energetico giornaliero del paziente.
- Le abitudini alimentari, le preferenze e le risposte funzionali agli alimenti vengono valutate attraverso l’analisi di un diario alimentare che il paziente compila seguendo le istruzioni che vengono fornite all'atto della richiesta di appuntamento.
le visite
Raramente ci si rivolge al Nutrizionista per un consulto estemporaneo. Nella maggior parte dei casi ci si affida ad un professionista per intraprendere un percorso articolato in varie fasi.  
Nessuno può prevedere con esattezza quale sarà la risposta di una persona ai cambiamenti dello stile di vita che le verranno proposti per migliorare il suo stato di salute; ancora meno prevedibile è l’evoluzione che le stesse risposte avranno nel tempo. 
Non ultimo, la conquista di un nuovo stile di vita, per poter consolidarsi nel tempo, deve attraversare diverse tappe, ciascuna delle quali necessita di aiuto, comprensione e sostegno.
scopri di più
costi
Le consulenze nutrizionali sono esenti IVA ai sensi dell’Art. 10, comma 1, n° 18, del DPR 633/1972 e successive modificazioni.
I costi sono detraibili fiscalmente, come chiarito dall’Agenzia delle Entrate nella sua Circolare n°11 del 22/05/14
•  Il costo della prima visita, che comprende l’elaborazione del piano alimentare personalizzato è di € 130. 
•  Il costo di una visita di controllo è di € 75: è compresa in questo costo l’elaborazione di piani alimentari addizionali, qualora reputati necessari, o modifiche al piano iniziale. 
Chi non potesse presentarsi ad una visita già prenotata è pregato gentilmente di avvertire con 48 ore di anticipo (via mail o whatsapp). In assenza di preavviso il costo verrà aggiunto a quello della visita successiva. 
Share by: